CONTENUTO DELLA PAGINA

CULTURA E TURISMO

CULTURA E TURISMO

Servizio Civile Regione Sardegna

Servizio Civile Regione Sardegna

1

SERVIZIO CIVILE REGIONE SARDEGNA
Il Servizio Civile Nazionale da la possibilità ai giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Link di riferimento
documenti allegati
Nome documento Formato Peso
Apertura termini per la selezione di volontari - Bando servizio civile nazionale - Bando Regione Sardegna Formato PDF 664 Kb
Elenco progetti finanziati regione Sardegna Formato PDF 305 Kb
domanda di ammissione Formato DOC 50 Kb
dichiarazione titoli posseduti Formato DOC 53 Kb
Scheda sintesi progetto ambiente - il futuro è adesso Formato PDF 348 Kb
Scheda sintesi progetto assistenza Gli anziani di domani per i giovani di ieri Formato PDF 308 Kb
Bando Garanzia Giovani Formato PDF 599 Kb
Schema domanda Formato DOCX 1374 Kb
dichiarazione titoli Formato DOCX 1372 Kb
Scheda sintesi progetto Formato PDF 509 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina