Vai a sottomenu e altri contenuti

Lavori Pubblici e Manutenzione

Informazioni

Responsabile: Architetto Sedda Gianfranco - Referente: Ing. Stefano Serra

Indirizzo: Via Garibaldi 144, 09071 Abbasanta (OR)

Telefono: 0785561631  

Fax: 0785561650

Email: serra.stefano@comune.abbasanta.or.it

PEC: ufficiotecnico@pec.comune.abbasanta.or.it

Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30

L'ufficio si occupa di:

- gestione opere e lavori pubblici: affidamento appalto dei servizi di progettazione, direzione, sicurezza; proposte di approvazione fasi progettuali, verbali validazione progetti; determina a contrattare per la scelta del modo di individuazione del contraente; redazione e pubblicazione bando di gara/lettera d'invito o affidamento diretto; aggiudicazione provvisoria e definitiva; redazione contratto: redazione bozza, integrazione/correzione bozza, invio lettera adempimenti, definizione data di stipula, registrazione; consegna lavori, verifica stati di avanzamento e liquidazione, verifica e approvazione stato finale, verifica certificato di regolare esecuzione o verbale di collaudo, liquidazione saldo finale; rendicontazione contributo alla Regione o Provincia; comunicazioni all'Autorità di Vigilanza sugli Appalti (AVCP);

- sicurezza e salute lavoratori: affidamento appalto servizio prevenzione e protezione, nomina medico competente, aggiornamento piano dei rischi e monitoraggio degli interventi, quantificazione budget per la realizzazione degli interventi e richiesta al Sindaco di inserimento in bilancio, coordinamento visite mediche e corsi prevenzione incendi; attuazione interventi per eliminazione delle situazioni di rischio;

- acquisto attrezzature e materiali necessari per lavori in economia di manutenzione ordinaria del patrimonio: pulizia strade e piazze, manutenzione verde pubblico, segnaletica stradale, immobili comunali, impianti idrici, impianti fognari, impianti elettrici, impianti illuminazione pubblica, cimitero;

- assegnazione dei contributi regionali per il superamento e la eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati - Legge 13/1989 e LR 31/1991. Istruttorie tecniche e amministrative delle domande e relativa documentazione, determinazione del fabbisogno annuale, gestione e trasmissione dei procedimenti alla RAS con la richiesta dei contributi, verifica dei lavori da eseguire, dei lavori eseguiti e proposte di erogazione.

- perizie di stima immobili;

- concessione locali comunali: proposta deliberazione, predisposizione e stipula convenzione;

- manutenzione segnaletica stradale;

- manutenzione impianti di illuminazione pubblica;

- manutenzione verde pubblico;

- manutenzione viabilità rurale,

- attività di manutenzione del patrimonio comunale;

- organizzazione eventi e manifestazioni: interventi di supporto logistico;

- richieste di accesso agli atti.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto